Nubes
Nubes

Tutte le spese per pubblicità e marketing hanno una deducibilità dalle tasse del 100%! Per un imprenditore, un’azienda o un professionista i costi da sostenere per la propria attività sono molteplici e spesso finiscono per limitare alcuni investimenti fondamentali, come la pubblicità e il digital marketing, aspetto fondamentale per la digitalizzazione aziendale.Questi costi possono essere ammortizzati, grazie alla loro deducibilità totale.

Nel 2022 in ogni azienda, anche micro-azienda, non dovrebbe mancare una programmazione ed un budget dedicato al digital marketing.

Non bisogna più guardare l’investimento per il marketing come costo aggiuntivo, ma  piuttosto come un’opportunità di sviluppo per il tuo business, soprattutto con le restrizioni imposte dall’emergenza pandemica, questo investimento è diventato necessario. Se poi si considera che tutte le spese relative alle attività di marketing e pubblicità collegate ad un contratto chiaro, comprese quelle per le consulenze di web e social media marketing, sono deducibili al 100% dal fatturato, allora investire in marketing, oltre che necessario, diventa conveniente.

La deducibilità totale è per i costi della pubblicità, per il web marketing, la creazione di siti web.. ecc.ecc. Non bisogna confondere con la detraibilità del bonus pubblicità 2022, questo vuol dire che la spesa non va a detrarsi dalle tasse da pagare dopo la dichiarazione dei redditi, ma che l’intera cifra delle fatture per pubblicità e propaganda dell’anno di esercizio può interamente essere dedotte (sottratte) dal tuo reddito imponibile.

I requisiti che devono avere queste voci di spesa per la deducibilità sono tre:

  • Competenza: vuol dire semplicemente che le spese devono essere dedotte nel relativo esercizio, quindi nell’anno in cui sono state sostenute.
  • Certezza: vuol dire che devono essere documentate da fatture e anche da un contratto chiaro.
  • Inerenza: vuol dire che le tue spese di pubblicità devono essere inerenti ad una attività idonea a produrre dei ricavi.

Devono essere il frutto dell’accordo tra due parti, ovvero l’inserzionista e chi effettivamente svolge queste attività.

Web e social media marketing sono spese importanti, ma ti danno anche un doppio vantaggio, se fatti bene contribuiscono a far conoscere la tua azienda e i tuoi prodotti al pubblico e, contemporaneamente, abbattono direttamente il tuo imponibile con la completa deducibilità di tutti i costi che hai sostenuto.

I nostri principali servizi deducibili al 100%

Simone Di Trapani – Ceo & Founder

 

One thought on “Deducibilità di Marketing e Pubblicità al 100%

  1. […] di Nubes Società Cooperativa e Palermo Post, approfittando del Bonus Pubblicita 2022 o della deducibilità del 100% di tutte le spese pubblicitarie contattaci, inviando un messaggio WhatsApp al numero 3516066690, […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *