Approfondimenti.

informazioni e riflessioni sul mondo della comunicazione, dei media e del marketing

    Loading posts...
  • Greta Thunberg

    Greta Thunberg dal punto di vista del marketing

    Greta Thunberg può suscitare simpatia o antipatia, ma sicuramente è un fenomeno mediatico. In soli 16 mesi, è passata dall’essere una studentessa a rivolgersi alle Nazioni Unite. Da ragazza svedese sconosciuta ad essere un punto di riferimento che ha ispirato milioni di persone a protestare contro chi non attua politiche in grado di arrestare i…

  • mi piace

    Senza Mi Piace. La prima rivoluzione dei social

    All’origine il mi piace, su instagram o facebook, era senza pretese, un modo veloce per dire “bravo sono d’accordo” ad un amico, ad un conoscenza, ad un politico o ad un’azienda. In quanti avrebbero scommesso che dall’icona con la miniatura di un pollice dipendesse il benessere psicologico di centinaia di milioni di individui ed il…

  • Storytelling

    Mostra e Vendi. L’arte dello Storytelling attraverso contenuti e influencer

    A cosa serve lo storytelling? I consumatori di oggi, rispetto a quelli di qualche anno fa, hanno grossissimi problemi di fiducia. Sono diventati praticamente immuni ad ogni forma di pubblicità digitale. Oggi, paradossalmente il 37% dei consumatori si sente distante dalle aziende, si accusa una chiara difficoltà di connessione. Questo sentimento é ancor maggiore tra…

  • Facebook Messenger

    Facebook Messenger 3 aggiornamenti per i profili aziendali

    Facebook ha introdotto tre nuove funzionalità per Messenger in grado di supportare i profili aziendali  a comunicare con i loro clienti. Le risposte “Rompighiaccio” automatiche per profili aziendali: aggiornamenti agli annunci “Click to Messenger” e più opzioni per gli utenti che rispondono ai messaggi di un’azienda. Aggiornamenti creati per migliorare il rapporto tra le aziende…

  • Spot Coop

    Lo spot della coop. Un successo etico

    Il consumo responsabile al centro del nuovo spot della coop. Una pubblicità eticamente corretta, che emoziona e ricorda che anche facendo la spesa possiamo contribuire a cambiare il mondo. Mai sopt fu più riuscito come quello che la coop manda in onda da settembre. Lo spot creato da Havas Milan è una favola moderna, che cattura…